Cinqueterre

Itinerario 5 Terre
La Via dell'Amore (Via de l'Amùu in lingua ligure) è una strada pedonale a picco sul mare che, con un percorso di poco più di un chilometro, congiunge i borghi di Riomaggiore e Manarola, nelle Cinque Terre, in Liguria.
Famosa in tutto il mondo per la sua bellezza e i suoi panorami mozzafiato, costituisce una delle più importanti attrazioni turistiche della zona ed è parte integrante del Parco nazionale delle Cinque Terre e dell'area dichiarata dall'UNESCO patrimonio mondiale dell'umanità.
A seguito di una frana avvenuta nel 2012, il sentiero è stato chiuso al pubblico, per venire riaperto nel 2015 solo per un breve tratto.


Cave di Marmo

Oltre al rilievo regionale dell'artigianato e della trasformazione dei prodotti della terra (vini, olio), la Toscana registra una notevole attività estrattiva, oggi identificabile soprattutto delle cave di marmo di Carrara, esportato in tutto il mondo, e una nuova risorsa nella produzione di energia-la geotermia-presente nelle aree di Larderello e del Monte Amiata. Nella regione vi sono distretti industriali che si differenziano tra loro per la tipologia di attività.


Anfiteatro luni

L'anfiteatro sorgeva al di fuori della cinta muraria delle colonia, nel suburbio orientale, lungo l'antico tracciato della Via Aurelia. Il monumento è orientato sulla base della ripartizione agraria di età augustea che si sovrappone, con orientamento diverso, a quella risalente alla fondazione repubblicana della colonia.
Di forma ellittica, presenta un'asse maggiore di 88,5 m e un asse minore di 70,2 m e si sviluppa in maniera simmetrica rispetto all'asse maggiore.Si calcola che dovesse avere una capienza di circa 7 000 spettatori.L'anfiteatro è inserito nel percorso di visita del Museo

Firenze

La città di Firenze
Nel Medioevo è stato un importante centro culturale, commerciale, economico e finanziario. Nell'età moderna ha ricoperto il ruolo di capitale del Granducato di Toscana, dal 1569 al 1859, con il governo delle famiglie dei Medici e dei Lorena. Fu capitale d'Italia dal 1865 al 1871, dopo l'unificazione del Paese (1861).Panorama di Firenze da Piazzale MichelangeloImportante centro universitario e patrimonio dell'umanità UNESCO, è considerata il luogo d'origine del Rinascimento ed è universalmente riconosciuta come una delle culle dell'arte e dell'architettura, nonché rinomata come una delle più belle città del mondo, grazie ai suoi numerosi monumenti e musei – tra cui il Duomo, Santa Croce, gli Uffizi, Ponte Vecchio, Piazza della Signoria e Palazzo Pitti.

Pisa

Tra i monumenti più importanti della città va annoverata la celebre piazza del Duomo, detta Piazza dei Miracoli, dichiarata patrimonio dell'umanità, con la Cattedrale edificata in marmi bianchi e colorati, tra il 1063 e il 1118, in stile romanico pisano, con il portale in bronzo di san Ranieri, ad opera di Bonanno Pisano e il pulpito di Giovanni Pisano. Nella piazza svetta la caratteristica Torre pendente, campanile del XII secolo, alta 56 m, che acquisì la sua caratteristica inclinazione dieci anni dopo l'inizio della sua costruzione, oggi uno dei monumenti italiani più conosciuti al mondo.

Servizio


I nostri servizi di noleggio con conducente sono disponibili 24 ore al giorno, 365 giorni l'anno, con tariffe personalizzate e competitive non soggette a variazioni dovute al traffico. Tutte le auto sono recenti, dotati di ogni optional per viaggiare comodi in totale sicurezza con auto nuove sempre in ordine e regolarmente controllate.

Autisti

Autisti in possesso di patente professionale ed iscritti all’albo dei conducenti,attenti ad ogni vostra esigenza, affinché avervi ospiti sulle nostre vetture, sia per Voi un piacevole modo di viaggiare.
Tutti gli autisti sono selezionati per la loro discrezione, professionalità e per la capacità di fornire consigli sui locali per il divertimento, ristoranti ed hotel. Su richiesta si possono avere autisti con buona conoscenza delle lingue straniere.

A disposizione dei clienti su i notri mezzi potete usufruire del servizio di connettività WiFi al alta velocità 4G LTE ( dove disponibile ). Chiedete al driver la password e iniziate a navigare in tutta libertà e senza limiti, il tutto gratuitamente.